Viaggi in Camerun

Camerun
Vieni a conoscere il Camerun, uno dei paesi africani più variegati dal punto di vista naturalistico e antropologico. Con le sue molteplici culture, tradizioni e religioni il Camerun vi saprà affascinare. Al suo interno infatti vi abitano oltre 250 etnie tra cui ricordiamo i Pigmei Baka della foresta pluviale all’est e i Koma dei Monti Alantika che vivono isolati dal resto del mondo. Lontano dalle moderne metropoli come la capitale Yaoundé o Douala, il Camerun ospita numerose foreste tropicali, riserve naturali e parchi nazionali. Questi ambienti selvaggi sono habitat di numerose specie animali tra cui i gorilla, gli scimpanzé Pongo Songo, elefanti e diverse specie di antilopi. Non dimentichiamo inoltre che il Camerun sia sulla costa atlantica che nell’entroterra è caratterizzato da numerose città coloniali quali Ngaoundéré o Kribi. Un viaggio davvero sorprendente nel cuore dell'Africa attraversando una terra ancora incontaminata fra natura lussureggiante e popoli legati a tradizioni ancestrali.
Le nostre proposte
Viaggi su misura
Camerun - Alla scoperta degli usi e costumi delle etnie locali
Il Camerun va scoperto e vissuto attraverso gli usi e i costumi delle etnie locali, popoli che animano la giungla e che testimoniano la vita incontaminata di un territorio ancora vergine. Il viaggio in Camerun ti consente di stare a stretto contatto con le popolazioni del luogo, dai Pigmei Baka agli animisti Koma che vivono sui Monti Atlantika, fino alla comunità dei Mbororo, popolo nomade del Sahel.
Repubblica Centro Africana e Camerun - tour eco-etnografico
Il viaggio nella Repubblica Centro Africana e nel vicino Camerun è l’occasione ideale per integrare la voglia di immergersi nella natura selvatica e genuina del continente africano con quella di scoprire gli affascinanti aspetti etnografici che caratterizzano questi territori. Bangui e la riserva di Dzanga Sangha ti porta ad ammirare i gorilla, prima di esplorare le bellezze del Camerun. Qui sono gli incontri con i pigmei Baka e la visita al santuario degli scimpanzé di Pongo Songo a rendere il viaggio una continua scoperta, prima di offrirti dei momenti di sano relax sulla spiaggia bianca di Kribi.
Archivio dei viaggi speciali pronti
Azonzo in Camerun
Incredibile viaggio etnografico in un Paese ancora vergine e selvaggio come il Camerun, in grado di dare ancora forti emozioni.
Viaggio fotografico in Camerun con Azonzo Travel e Nikon School
Spettacolare viaggio in Camerun con il fotoreporter professionista Michele Dalla Palma di Nikon School. Un’occasione speciale per apprendere “sul campo” i segreti della fotografia di reportage, in un contesto affascinante dove la natura regna sovrana.
Viaggio in Camerun e Gabon con Azonzo Travel
Un viaggio di grande interesse etnografico e naturalistico in Camerun e Gabon, alla scoperta di riti ancestrali, tribù che vivono nella foresta primaria e parchi nazionali abitati da scimpanzé e elefanti
Viaggio in Camerun con Azonzo Travel
Un viaggio organizzato nel Camerun nord occidentale, alla scoperta delle etnie tribali Bamileke, Mbororo e Dupa. La città coloniale di Kribi, affacciata sulla costa atlantica e la foresta primaria della Riserva di Edea